Pubblicata la Manifestazione d’Interesse rivolta ad Enti Pubblici ed Enti del Terzo Settore per la realizzazione dei PUC – Progetti Utili alla Collettività

È stato pubblicato l’avviso per l’acquisizione di manifestazione d’interesse da parte di enti pubblici ed enti del terzo settore per la realizzazione dei PUC – Progetti Utili alla Collettività. I progetti Puc coinvolgono i beneficiari di Assegno d’Inclusione (ADI) e di Supporto Formazione e Lavoro (SFL) per il periodo 2025-2027.
Il Comune di San Giovanni Valdarno, in qualità di ente capofila per le politiche di contrasto alla povertà e in esecuzione della Delibera Comunale N. 270 del 23/09/2025, intende promuovere i Puc nella zona Valdarno.
I progetti potranno riguardare gli ambiti culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni, non solo come strumenti di attivazione dei beneficiari che usufruiscono di misure di sostegno alla povertà, ma anche come occasione di crescita e qualificazione della comunità, come previsto dall’ art. 2 comma 2 del D.M. 156 del 15/12/2023.
L’istanza di candidatura è composta dalla seguente documentazione, che costituisce parte integrante dell’Avviso:
- Allegato 1: Manifestazione di interesse alla partecipazione all’Avviso PUC sottoscritta dal legale rappresentante;
- Allegato 2: Scheda progetto PUC;
- Allegato 3: Dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi del DPR 445/90.
La manifestazione di interesse (con gli allegati 1, 2, 3) dovrà essere trasmessa esclusivamente tramite PEC al seguente indirizzo protocollo@pec.comunesgv.it riportando nell’oggetto della PEC la seguente dicitura: “MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITA’ CON IL COINVOLGIMENTO DI BENEFICIARI DI ADI/SFL”.
Il termine ultimo per l’invio delle proposte è il 30/06/2026 ore 12:00.