MILLE BRACCIA PER MILLE PIEDI

Questa mattina la presidente della Conferenza dei sindaci Valentina Vadi ha consegnato a Maira Trefoloni, dell’associazione Cuore di Maglia, i biglietti del progetto “Mille braccia per mille piedi”, un’iniziativa dal forte valore umano e simbolico.

Da tempo la Conferenza zonale dei sindaci del Valdarno aretino sostiene questa realtà straordinaria dove circa 20 volontarie del territorio realizzano con passione cappellini, copertine, sciarpe, calzini e tanti altri capi per i bambini prematuri ricoverati nella terapia intensiva neonatale dell’ospedale San Donato.

Il nuovo progetto nasce per portare un segno di vicinanza anche al punto nascita dell’Ospedale della Gruccia: ogni neonato riceverà un paio di scarpine fatte a mano, accompagnate da un messaggio di benvenuto e di auguri da parte della Conferenza dei sindaci e di Cuore di Maglia.
Saranno inoltre realizzati dudù per le quattro culle termiche del reparto.
Un grazie di cuore a tutte le volontarie, esempio di generosità e impegno per la nostra comunità.
Per sostenere concretamente l’iniziativa, è in programma una cena solidale venerdì 27 marzo ai Saloni della Basilica, promossa dalla Conferenza dei Sindaci in collaborazione con le Sezioni Soci Coop di San Giovanni Valdarno e Montevarchi.

Le prenotazioni saranno curate dalla Pro Loco.
Il ricavato sarà interamente devoluto a Cuore di Maglia.
Presto tutti i dettagli