Incontri e open day con il personale di Ostetricia e ginecologia

Proseguono anche nel 2026 gli appuntamenti dedicati alla preparazione al parto presso il reparto di Ginecologia e ostetricia dell'ospedale del Valdarno.
Il punto nascita di Santa Maria alla Gruccia di Montevarchi, riconosciuto “Ospedale Amico dei Bambini e delle Bambine” da UNICEF e OMS nel 2024, propone ogni mese incontri gratuiti con ginecologhe e ginecologi, ostetriche, pediatre/i e anestesiste/i per accompagnare le donne in gravidanza e le coppie in attesa con informazioni, supporto concreto e ascolto.
Durante gli incontri si affrontano tutti gli aspetti del percorso nascita: dall’ambulatorio ostetrico alla medicina tradizionale cinese, dal ricovero al parto, dall’analgesia epidurale all’accoglienza del neonato, fino al ritorno a casa e ai servizi di supporto post-dimissione.
IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI
Gli incontri, ad accesso libero e consigliati dalla 28° settimana di gravidanza, si terranno nell’auditorium dell’ospedale nei giorni:
Lunedì 23 febbraio, ore 16.30-19.00
Lunedì 16 marzo, ore 9.00-12.00
Lunedì 20 aprile, ore 9.00-12.00
GLI OPEN DAY E LE VISITE AL BLOCCO PARTO
Inoltre, ogni sabato mattina possibile visitare il reparto e il blocco parto durante gli open day, per familiarizzare con gli ambienti nascita e incontrare il personale della struttura.
Per info e prenotazioni, chiama 055 9106229 (reparto ostetricia)